diverse letture


Le oasi di bibliodiversità sono le prime librerie al mondo ad offrire il servizio di vendita degli e-book, direttamente alla cassa, come avviene per i libri, senza bisogno di carte di credito. Vogliamo in questo modo dare forza al mondo del libro in tutte le sue molteplici espressioni e trasformazioni. Offrire una varietà di letture, non solo per contenuti, ma anche per formati. Gli e-book cambieranno il nostro modo di leggere nei prossimi anni. Trovare nelle librerie spazi per conoscere e imparare ad usare le nuove tecnologie è il servizio che vogliamo offrire a tutti i lettori, di oggi e di domani.

Perchè l'e-book in libreria?

  • Per continuare a vivere la libreria come luogo di condivisione del sapere e come presidio culturale e civile del territorio.
  • Per permettere l'acquisto di e-book anche a chi è sprovvisto di carta di credito.
  • Per accompagnare i lettori in modo dolce nell'evoluzione tecnologica che il mondo del libro vivrà nei prossimi decenni.
  • Per garantire ai lettori il massimo pluralismo nella scelta dei titoli, in alternativa ai possibili monopoli delle piattaforme esclusive, in modo da sviluppare bibliodiversità.
loghi
POR FESR Marche 2007-2013 Obiettivo competitività e occupazione
Investiamo nel futuro